OSSERVATORIO SUI BALCANI DI BRINDISI  

ritorna ad  HOME PAGE osservatorio 

E' consentita la riproduzione , ,senza fini di lucro dei materiali prodotti dall'Osservatorio sui Balcani di Brindisi  con l'obbligo  di riportarne esplicitamente la fonte.

 CHI SIAMO  NEWS  Mail  INCHIESTE/ARTICOLI  ARCHIVIO
 URANIO U 238   PUGLIA MILITARIZZATA  IL FUTURO MILITARIZZATO MIGRANTI E FFAA MILITARIA RECENSIONI

OPEN AREA Pugliantagonistainforma

Archivio storico   Benedetto Petrone

Pugliantagonista homepage
categorie

 GUERRA IN AFGHANISTAN  /19

Pagine

correlate

Armi

armamenti

NLW  armi non letali


Controllo di massa


Forze Armate

Italia

Mondo


Guerre

Afghanistan

  Balcani

 Iraq

Kosovo

Mondo


Movimenti

no-global

no-war

no-nuke

no-racisme


Servizi segreti


Stragi


Storia

II Guerra mondiale

 

 

Guerra fredda

 

1a Guerra mondiale


 

 

 

   

 LaRussa al Parlamento: mai militari torsero un capello a civili!Dateci le bombe!

 

 Bombe aeree rassicuranti , parte seconda

Oggi l’ipocrisia  è andata in onda coperta da un falso patriottismo ,dando l’immagine di un Parlamento succube di un’idea distorta di ciò che è e fa lo strumento militare .

Oggi  si è colto ciò in pieno da come le dichiarazioni di LaRussa, sulla verginità dei nostri soldati , siano state accolte nel silenzio compiaciuto delle opposizioni,  obbligandoci ad ammettere  che effettivamente l’Italia non sarà mai ritenuta un paese con un minimo di tradizione militare e che gli italiani vogliono essere considerati popolo di suonatori di mandolini, mangiatori di spaghetti e salvatori di nonnette in pericolo.

la_russa.jpg (57726 byte)

  “-Mai un nostro militare ha fatto del male ad un civile nelle missioni all’estero.”-

Dando così l’immagine di un esercito fatto di educande, pronto a farsi scannare impunemente se l’altro è in inferiorità numerica o psicologica e i cui uomini dopo aver sparato ai cattivi, si mettono in ginocchio, facendosi la croce e chiedono perdono a Dio di ciò che hanno fatto e son pronti a dare il loro stipendio come risarcimento alle possibili vittime innocenti.

 Insomma tutto l’opposto di ciò che ti anima nei momenti sconvolgenti, adrenalinici,  dello scontro militare, che ti porta a sbudellare il nemico che esso si chiami in quel momento talebano , o bambino palestinese o serbo che ti tiri le pietre, o iracheno sui ponti di Nassirya o somalo al Check Point Pasta.

In quei momenti la tua pelle è in pericolo o c’è la paura di violare gli ordini o ci sono le leggi non scritte del cameratismo che ti fanno chiudere gli occhi se il tuo compagno di branda, che pochi minuti prima ti ha salvato, ora stia stuprando  la figlia di chi ti voleva morto.

Tutto ciò vuol dire non sapere realmente ciò che porta nel cuore e nella mente di un uomo che è mandato a combattere in guerra.

Italiani brava gente.

 Vi ricordate il somalo legato e con i genitali elettrizzati con un po’di scosse di telefono da campo? Come andò a finire? Praticamente un assoluzione:-“ Stavamo lì a giocare e il somalo si divertiva e ci ringraziò perché ebbe un erezione meglio di due pasticche di Viagra!”-

  E la somala che fu fotografata con un proiettile di mortaio dinanzi alla vagina?

-“Voyeurismo! Tutto finto. Scherzavamo! L’avevamo pagata e lei era consenziente! “-

E l’ambulanza con relativa partoriente ed infermieri ammazzati sui ponti di Nassirya?

“-Legittima difesa !Le ambulanze sono pericolose”-

 E il manifestante iracheno indifeso e freddato a terra?

“-Il militare aveva paura che,  rinvenendo,   facesse saltare in aria la caserma a cui facevamo la guardia!”-

E la bambina afgana ammazzata  su una Toyota bianca che viaggiava sulla corsia opposta di un nostro convoglio?”-

“- Colpa sua . Le Toyota bianche le usano i terroristi , doveva chiedere a suo padre di ridipingerla di rosa!”-

Tutto ciò oggi non c’era nella testa di chi ascoltava LaRussa

Tutti in Parlamento, oggi  pendevano  dalle labbra del nostro ministro, pronti  ad applaudirlo intonando il fratelli d’Italia ,  ma noi ci domandiamo :

”-Perché  tanta urgenza,  esattamente un anno fa quando si permise  che il governo emanasse una legge che decretava l’impunità per i delitti fatti dai militari all’estero contro i civili?”-

La logica ci impone che se è vero ciò che oggi ha affermato LaRussa allora quella legge inserita nel decreto milleproproghe di fine d’anno  per rifinanziamento delle FFAA all’estero si dovrebbe abolire perché inutile! (vigore il 1 gennaio 2010, la 197/2009) vedi http://www.pugliantagonista.it/osservbalcanibr/afghan_15_killteam.htm

Non è questo il governo della semplificazione?

Agitare il mito del Buon soldato Italiano , che canta Faccetta Nera per andare a liberare gli schiavi di Ailè Sellassiè , a quanto pare funziona,  allo stesso modo con il quale funzionò nel 1936 , quando addirittura un  bel gruppo di “antifascisti” chiesero spontaneamente di essere arruolati per andare a combattere in Abissinia.

Potenza dell’Illusionismo!!

A quanto pare gli occhi spiritati del Mago La Russa  riescono ad ipnotizzare i rappresentanti di un popolo intero.

Lo scopo di tutta la tiritera di oggi? Assolvere il governo e i generali dalle morti degli ultimi alpini, frenare la volontà popolare del ritiro immediato dall’Afghanistan, fare accettare la permanenza dei nostri militari  ad Herat per ancora troppo tempo e inviare altri aerei bombe e quanto più si abbia perché quella è la realtà e la necessità della guerra

 Da BOMBE AEREE RASSICURANTI  parte seconda

La parte prima è  su

  Antonio Camuso

Osservatorio sui Balcani di Brindisi

Brindisi 13 /10/2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 Clicca qui per tutti gli articoli aggiornati su

Afghanistan

 

Vedi anche:

LE INCHIESTE

I DOCUMENTI

 GLI ARTICOLI

GLI INTERVENTI