Open Area  di RITORNA A >>>HOMEPAGE<<<

CHI SIAMO COMUNICATI INCHIESTE NEWS BLOG    VIDEO ARCHIVIO
MAIL

 FOTO DA BRINDISI

RASSEGNA STAMPA FORUM LINK ARCHEOLOGIA MISCELLANEA

indice/elenco

comunicati della open area  Pugliantagonista

Link

Comunicati e notizie 

Manifestazioni e iniziative 

TUTTE  LE INCHIESTE

 

 

 

 

 

DA LEGGERE E DA VEDERE

LIBRI CONSIGLIATI

FILM O DVD

DOCUMENTARI

DA ASCOLTARE

MUSICA

 
 
 

è consentita  la riproduzione a fini non di lucro con l'obbligo di riportarne  la fonte


TONINO E’ LIBERO MA LA LOTTA CONTINUA!!!

OSTUNI , DOMENICA 30 NOVEMBRE 2008 ,DALLE 17.00 AL CHIOSTRO NELLA PIAZZA CENTRALE

MANI/ FESTA/ AZIONE

MUSICA, DIBATTITI , MOSTRE,PIZZICA, DEGUSTAZIONI

FOTO INIZIATIVA

 

LA MOSTRA DELL'ARCHIVIO STORICO BENEDETTO PETRONE e del nostro sito www.pugliantagonista.it

LA MUSICA e la PIZZICA

 

 

Finalmente è giunta una prima sentenza del tribunale di Ostuni che sancisce l’illegittimità dell’arresto e la carcerazione di Tonino Asciano “Marinaru”, ma che però ordina  che i provvedimenti sanzionatori (multe) emessi contro di lui, a causa del suo  boicottaggio politico contro l’Enel , continuino ad avere il loro corso.

Ancora una volta assistiamo ai riti giudiziari che in questa società vedono perseguitare a vita e mandare in carcere chi ruba per necessità una mela (o non paga le bollette dell’Enel come Tonino), mentre banchieri truffatori e politici conniventi, con mafiosi e camorristi, riescono sempre ad evitare carcere e condanne esemplari.

Il - Comitato Ridateci Tonino!- intende lanciare una campagna di sensibilizzazione e di lotta sui temi del caro bollette dei beni primari comuni ( energia elettrica, acqua, gas, trasporti, istruzione, sanità) ritenendo che,  in piena crisi economica,  i loro aumenti non debbano ricadere sulle fasce più povere della popolazione  facendo arricchire petrolieri e politici corrotti e incapaci.

Di fonte alla crisi capitalistica finanziaria ed industriale, questa classe politica che ci governa  è incapace di proporre modelli economici e sociali diversi da quello consumista e liberista.

Noi ci opponiamo a questo poiché significa ancora più inquinamento, nuove corse al rialzo dei prezzi dei beni di prima necessità, aumento dello sfruttamento e del lavoro precario ed impossibilità di offrire un futuro ai giovani, in particolare del Sud, diverso dalla emigrazione.

NO A NUOVE CENTRALI NUCLEARI, A RIGASSIFICATORI E DISCARICHE NEL SUD ED IN PUGLIA SOTTO IL  RICATTO OCCUPAZIONALE ! E’ ORA DI RIPRENDERE LA LOTTA ANTICAPITALISTA, AMBIENTALISTA E ANTINUCLEARE!!!.

Basta con l’installazione di impianti inquinanti, con la cementificazione dei terreni coltivabili d il proliferare degli ipermercati in cui si vende merce-spazzatura! Dobbiamo proporre un altro modello di società e di sviluppo, più sano, più naturale e che veda innanzitutto il diritto delle fasce più povere e disagiate della popolazione  di usufruire gratuitamente o a prezzi politici dei beni primari e comuni quali quelli energetici ma anche alimentari .

Alle guerre per il petrolio come in Iraq e a quelle del Gas come in Nigeria o Algeria noi diciamo che non vogliamo più essere complici!!! NOT IN  MY NAME!

Sappiamo che questo non lo si ottiene senza lotta e noi rivendichiamo le lotte che proletari e movimenti hanno condotto in passato in momenti  simili all’attuale :quelle per l’autoriduzione delle bollette, del diritto alla casa, anche attraverso le occupazioni, con la riappropriazione di beni di prima necessità e sociali, quali la cultura e gli spazi ove socializzare!!!

Di tutto ciò parleremo e discuteremo nella festa che si terrà domenica 30 novembre ad Ostuni, preparandoci ad altre iniziative di lotta e di dibattito,invitando tutti a partecipare nella condivisione e  nella gioia.

 

IL COMITATO RIDATECI TONINO!/SENSIBILI ALLE ONDE

Info Cosimo Pecere tel 3386261654 pugliantagonista@libero.it

 

OSTUNI 25/11/08


 IMMAGINI DELLE LOTTE ANTINUCLEARI DEGLI ANNI 80

 

 

 

home page

 

Open Area Pugliantagonista informa

mail provvisoria

pugliantagonista@libero.it

 
 

 
Osservatorio sui Balcani di Brindisi
osservatoriobrindisi@libero.it
 
 

Archivio Storico
Benedetto Petrone
 
mail provvisoria
archiviobpetrone@libero.it
 

Presidio Permanente  NO DISCARICHE Taranto

 

no discarica in Irpinia altopiano formicoso
 
 
 

adnkronos

afsouth.nato

altravicenza

altrenotizie

ansa

apcom

arianna editrice

http://www.glocaleditrice.it/